3 GIORNI IN PUGLIA CON BOSCOLO GIFT

Approfittando del ponte di Pasqua, abbiamo deciso di sfruttare il nostro box di Boscologift per fare 3 giorni in Puglia, rimanendo però come base ad Alberobello, dove il pacchetto comprendeva 2 notti in un trullo con cena per 2 inclusa.

Approfittando del ponte di Pasqua, abbiamo deciso di sfruttare il nostro box di Boscologift per fare 3 giorni in Puglia, rimanendo però come base ad Alberobello, dove il pacchetto comprendeva 2 notti in un trullo con cena per 2 inclusa. Capitoli del video: Alberobello: 0:06 Salento (Grotta della poesia, Torre dell’Orso): 3:17 Polignano a Mare: 4:27

La nostra struttura, che gestisce diversi trulli ad Alberobello è la Charming Trulli. In convenzione vi farà mangiare in un ristorante squisito completamente bio con tanto di orto interno! (Trattoria Terra Madre) Alberobello si può girare in mezza giornata e completamente a piedi. Ci sono 2 quartieri principali anche se il più noto è quello del Rione Monti . questo è praticamente impossibile da immortalare senza persone, tranne all’alba, alle 6 ci siamo goduti interamente Alberobello tutta per noi.

Il secondo giorno siamo scesi all’estremo sud della Puglia per goderci i punti per noi più interessanti delle località di mare. In particolare: Grotta della poesia, una sorta di mare chiuso in una caverna davvero molto suggestivo anche qui molto affollato nei periodi più turistici. Torre dell’Orso, una spiaggia ampia caratterizzata appunto da questa piccola torre che domina dall’alto Spiaggia Alimini. Anche qui una spiaggia ampia, con tanto verde intorno che si trova a cavallo degli omonimi laghi Alimini (che a loro volta si distinguono in Alimini piccolo e grande). Roca Vecchia a Melendugno un complesso roccioso che abbiamo raggiunto dopo una passeggiata seguendo un sentiero

Il terzo ed ultimo giorno in Puglia, siamo stati in direzione nord a Polignano a Mare per prepararci al rientro a casa. Siamo rimasti affascinati dalla bellezza di questo posto dove pensavamo di rimanere solo 1h e invece siamo rimasti tutta la mattina. Mille piccole viuzze dove perdersi tra case bianche e scorci a picco sul mare fino ad arrivare alla spiaggia principale che rimane in centro città, una vera meraviglia seppur pienissimo di persone. Come ultima tappa di questo nostro viaggio, ci siamo spostati leggermente e abbiamo fatto tappa all’Abbazia di San Vito, un monumento splendido che guarda il mare con una piccola spiaggia piena di barchette colorate. Un posto davvero molto suggestivo per noi. Abbiamo mangiato in un ristorante dietro l’Abbazia che si chiama appunto La Locanda dell’Abbazia, buono anche se di sicuro c’è anche di meglio.

Per ulteriori informazioni https://www.boscologift.com

Abbiamo pernottato presso: Charming Trulli, prenota un albergo su Booking con questo link e ricevi un 10% di sconto.

LINK UTILI: Unisciti al nostro canale su Telegram

La nostra attrezzatura per foto e video: qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like