Prima Tappa del nostro Road Trip Slovenia/ Croazia:
Ad agosto siamo partiti per iniziare un lungo viaggio on the road tra Slovenia e Croazia e la nostra prima tappa è stata Lubiana che è la nostra 15° capitale Europea visitata. Abbiamo trovato uno splendido appartamento poco fuori da Lubiana e poi ci siamo mossi in auto e noleggiando monopattini elettrici! Lubiana è stata sicuramente una delle capitali Europee più belle visitate, molto vivibile e piena di vita pur rimanendo tranquilla.
Cosa vedere:
La biblioteca di Lubiana: imponente, si sviluppa su 4 piani ed è aperta solo a luglio ed agosto ed è visitabile per soli 5€, imperdibile la grande sala di lettura.
Il castello di Lubiana: raggiungibile a piedi facendo una discreta salita, con un trenino oppure in funicolare. Il castello domina dall’alto tutta la città.
La chiesa di San Nicola: rappresenta uno dei migliori esempi di arte barocca in Slovenia e domina il cuore del centro città con i suoi colori pastellati.
Parco Tivoli: oltre 500 ettari di verde alle porte della città (con tanti parcheggi peraltro gratuiti) dove poter lasciare l’auto e visitare Lubiana a piedi. Questo è il posto ideale per passeggiare, fare sport o incontrarsi, nonché volare con il vostro drone!
Triplo Ponte: di fronte alla chiesa di San Nicola, c’è un ponte che si sviluppa su 3 vie e prende di conseguenza il nome di Triplice Ponte o Triplo.
Il Ponte dei Draghi: costruito nel 1900 per onorare i 40 anni di regno dell’imperatore Francesco Giuseppe I. Quattro draghi alati sorvegliano il ponte ad arco.
Piazza Civica: Mestni Trg è la Piazza della Città, cuore del centro antico di Lubiana. Gli eleganti edifici costruiti dopo il terremoto del 1511 decorano la piazza e le donano un aspetto fortemente barocco.
ℹ️ LINK UTILI ℹ️ Unisciti al nostro canale su Telegram!
🏩 Prenota un albergo su Booking con questo link e ricevi un 10% di sconto.
La nostra attrezzatura per foto e video: qui
Cosa Fare a Lubiana: