ATTERRARE SU ACQUA CON IL DRONE

In questo periodo di quarantena forzata, causa emergenza sanitaria in corso, ho cercato di sfruttare il tempo e lo spazio in cui viviamo con Elisa. Così mi sono chiesto: come posso divertirmi con il mio amato drone? Allora ho deciso di inaugurare una nuova rubrica a tema, dove andrò a fare nuovi esperimenti. Oggi ho voluto tentare l’atterraggio su acqua con il mio drone, ma andiamo a vedere come.

In questo video ho scelto di modificare il mio mavic 2 zoom di DJI, andando ad installare un kit con due galleggianti per provare ad atterrare su acqua! Avrei voluto fare questo video test andando nel nostro vicino lago, il Trasimeno qui in Umbria, ma causa decreti non è stato possibile. In ogni caso non ci siamo fatti sconfortare da questo, e abbiamo sfruttato la piscina del complesso in cui viviamo, che quando è chiusa, accumula acqua sopra al telo di copertura!

Nonostante quel “peso” al petto, meglio noto come ANSIA, di vedere il proprio drone sopra uno strato d’acqua, l’esperimento possiamo affermare essere riuscito! Ovviamente provare la stessa cosa in mare o forse anche nel lago se c’è vento ad esempio, potrebbe rivelarsi un problema l’eventuale presenza di onde, che potrebbero bagnare il drone. Fateci sapere cosa ne pensate e se avete altre idee per noi, suggerite pure! Ci sentiamo presto, per qualche altra follia insieme!

ALTRI VIDEO UTILI PER IL NUOVO PATENTINO ONLINE:

TUTTI I PROBLEMI DEL PORTALE ENAC PER IL NUOVO PATENTINO: https://youtu.be/1qoO7i5Z4vs

Informazioni utili prima di fare l’esame e costi per il nuovo patentino: https://youtu.be/yLYZ_buB7os

Ho già parlato di come munirsi di SPID per accedere ad ENAC: https://youtu.be/OgAmaNtm1-Q

Avevamo già parlato di come prendere il vecchio brevetto SAPR di Enac: https://youtu.be/aEeRJNRjUto

Sempre sul canale vi avevo parlato anche di D-FLIGHT qui: https://youtu.be/GXr7TvjbwRc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like