Continuiamo a parlare del nuovo DJI Mavic Air 2 dopo unboxing, prime impressioni, e test Active track 3.0, oggi lo andiamo a vedere nel test notturno che ha rivelato qualche altro problema.
Ho atteso il tramonto per far alzare il drone e ho continuato a volare fino a dopo le ore 21. Il test ad esempio dell’Hyperlapse è riuscito molto bene direi ed è sicuramente d’effetto mentre nelle altre modalità di volo automatiche ho riscontrato da subito dei problemi.
Infatti il drone ha perso più volte il soggetto negli scatti di POV interrompendo di conseguenza la registrazione dei video. La cosa invece più sgradevole è stata la perdita del segnale come mostrato nel video che potete vedere sempre anche sul nostro canale YouTube.
Nonostante abbia sempre volato in VLOS (ovvero a vista) il segnale si è perso ripetutamente, addirittura anche in fase di ritorno a casa mentre stavo facendo scendere il drone per l’atterraggio finale. Quindi parliamo di un’altezza di pochi metri (circa 20) ed una distanza pressoché nulla.
Che dire? E’ vero il volo notturno non è una priorità, ma spero che questo video possa essere utile a chi sta valutando l’acquisto o a chi magari, ha riscontrato lo stesso problema. Ci vediamo presto con altre grandi sorprese!