DJI MAVIC MINI vs DJI MAVIC AIR 2 | CAMERA A CONFRONTO

Il piccolo DJI Mavic Mini a confronto con l’ultimo arrivato: Mavic Air 2. Uno scherzo?! NO! Infatti, approfittando della nostra permanenza all’Isola d’Elba, in una torrida giornata, ho deciso di raggiungere lo splendido Castello del Volterraio che si trova a circa 400 metri di altezza e da dove si può ammirare una vista spettacolare su Portoferraio.

Per raggiungere la vetta, è necessario superare un sentiero segnato CAI in circa 40 minuti. Durante la salita, abituato al mio Mavic 2 ZOOM, non ho potuto non pensare a quanto sia solitamente pesante il mio zaino quando viaggio con il solito drone nella versione Fly more kit. Allo stesso tempo, non ho potuto non paragonare il fatto che invece stessi salendo quel sentiero con 2 droni e dello zaino me ne ero quasi dimenticato, di quanto fosse leggero!

Arrivato in cima, l’obiettivo era di mettere a confronto, prima di lanciare i nuovi sottocosto di luglio (Mavic Air 2 a 600€ e Mavic Mini Fly More Combo a 350€!) le rispettive camere dei 2 droni. Ovviamente per rendere più credibile il test, ho impostato la registrazione anche di Mavic Air 2 a 2.7k anziché 4k.

Nel video vedrete il risultato di foto e video (con e senza color correction). E voi quale preferite? Dando per scontato la netta superiorità di Air 2 come drone in generale, per via dei sensori e di molto altro, a livello di sole camere, tutto sommato non si è comportato male, no?

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like