Finalmente è arrivato il Fimi X8 SE versione 2020! Infatti vi avevo parlato tempo fa di averlo ordinato anche se poi non l’ho mai ricevuto da Banggood poiché ho annullato l’ordine a seguito degli interminabili ritardi. Grazie però a Cristian, un iscritto al nostro canale YouTube che ci ha contattato tramite il nostro gruppo di Telegram, abbiamo scoperto di vivere a 500 metri di distanza e poiché lui è stato tra i primi ad ordinarlo e quindi anche a riceverlo, ce lo ha gentilmente concesso per questo test!
Abbiamo optato di andare sempre zona Lago Trasimeno qui in Umbria in una giornata ventosa (circa 36km/h la forza del vento). Oltre ad un primo test del nuovo Fimi X8 SE versione 2020, con Cristian abbiamo parlato anche dei problemi da lui riscontrati con il drone. Infatti, come raccontiamo nel video, uno dei braccetti del drone all’apertura non scatta e alla prima accensione, forse in virtù di questo, dall’app risultava un errore relativo a “strong vibrations” e di fare atterrare subito il drone.
Durante questa prova non abbiamo ricevuto nessuna anomalia, Cristian nel frattempo aveva anche aggiornato il firmware ma comunque il problema al braccetto persiste. Nel confronto in video fatto insieme a DJI Mavic Mini e Mavic Air 2, abbiamo voluto fare qualche paragone, in particolare di camera.
Infatti il Fimi X8 SE 2020 può essere simile al Mavic Mini per certi aspetti, non avendo sensori anti collisione anche se il suo peso lo colloca in tutt’altra categoria e può essere simile a Mavic Air 2 perché registra in 4k a 30FPS, ha resistito al vento in maniera ottima, offre anche funzioni di Active Track e i 2 pesi sono già più simili.
1 comment