MAVIC AIR 2 + FILTRI FREEWELL E VENTO A 57 KM/H!

Oggi voglio parlarvi dei filtri Freewell da usare insieme al vostro DJI Mavic Air 2. Chi ci segue da tempo, saprà che il mio drone storico con cui ho fatto i voli più belli in assoluto era il Mavic 2 Zoom che però è andato in vendita sottocosto di recente nel nostro shop e dove utilizzavo proprio filtri freewell.

Di conseguenza, aspettando il DJI Mavic 3, ho deciso di scegliere proprio il Mavic Air 2 come traghettatore. Quale occasione migliore di testarlo a fondo durante il nostro ultimo viaggio alle Canarie? E così Freeweel ci ha mandato i filtri da testare. In questo video troverete dei confronti video e foto fatti allo stesso momento con e senza filtro così da rendere bene l’idea e l’eventuale utilità.

Personalmente, credo che soprattutto in certe occasioni, i filtri siano indispensabili per evitare di bruciare le nostre riprese. Faccio riferimento in particolare a foto o video fatti nelle ore centrali del giorno, oppure su uno specchio d’acqua che riflette la luce del sole. Voi cosa ne pensate?

A noi Freewell ha mandato tutta la gamma di filtri ND e CPL (polarizzati). Nella maggior parte dei casi però utilizzo sempre gli ND16/32 e stesso discorso per i CPL, quindi si potrebbero evitare le numerazioni inferiori per i miei personali gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like