Autel Robotics Dragonfish il nuovo drone da 120.000$! Vi avevo parlato giorni scorsi del CES dove anche quest’anno ha partecipato Autel Robotics. I presupposti per rimanere al passo con i tempi sembravano tutti a favore di un nuovo mini drone da 249 grammi. Invece no, anzi! Autel Robotics si è presentata al CES 2021 con la versione RTK e con il Dragonfish. Parliamo di droni di fascia altamente Enterprise. Infatti, da qualche leaks emerso nel gruppo telegram ufficiale AutelEvoItalia il nuovo Dragonfish costerà appena 120.000$. Avete letto bene!
Davvero un peccato perché siamo stati i primi in Italia, a parlare su YouTube di EVO 2 con test e confronti. Da maggio 2020 ad oggi, l’interesse su Autel Robotics è aumentato molto e ci aspettavamo una nuova sfida a DJI e ai suoi mini. Per fortuna ci penserà Fimi con il nuovo MINI da 249 grammi in uscita a marzo 2021.
Diciamo dunque che la notizia positiva rimane quella della Autel Robotics Care. Per quest’anno quindi non rimarrà che continuare a vedere EVO 2 ed EVO 2 PRO, difficile immaginare altro. Tornando al nuovo Dragonfish di Autel Robotics, è una sorta di aereo con motori rotanti sulle ali. Un drone destinato all’ambito militare in virtù del costo e delle specifiche. Parliamo infatti di un drone con possibilità di caricare in payload 2 batterie per una durata di volo di 120 minuti. Non solo, potrà farlo con qualsiasi condizione atmosferica: pioggia, neve e vento!
L’altro drone ufficializzato durante il CES è stato anche l’EVO 2 RTK per voli di precisione, ideale anche per rilievi e fotogrammetria aerea. Il costo di questo drone è già più accessibile perché si parte da circa Un ulteriore aspetto importante è che Amazon ne è rivenditore oggi e sicuramente è tutto più semplice e garantito che acquistarlo in Cina da Banggod per dire.