DJI introduce gratuitamente nella Care refresh il programma Flyaway. Ma andiamo con ordine e partiamo con lo spiegare subito cosa è un Flyaway.
Il flyaway è quando in sostanza perdiamo completamente il controllo del nostro drone. Le cause possono essere molteplici ovviamente, la più probabile, soprattutto con droni inferiori ai 249 grammi, è l’incognita del vento. Infatti il nostro mini drone, potrebbe non riuscire a far rientro in caso di vento contro e abbiamo dimostrato in galleria del vento, quanto la batteria, sia influenzata dal vento.
Comunque, partendo dal presupposto che abbiamo perso il nostro drone, andiamo dunque a capire cosa ci propone DJI. La prima precisazione da fare è che la DJI Care Refresh con il nuovo servizio Flyaway è dedicata al momento solo per Mavic Air 2 e MINI 2. A differenza di prima, dove per aver diritto ad una sostituzione, DJI chiedeva comunque indietro i pezzi (come successo a noi dopo i numerosi schianti del Mavic Mini) ora no. DJI infatti sostituirà -o meglio ridarà- un nuovo drone.
Per utilizzare DJI Care Flyaway sarà necessario presentare i dettagli di volo a DJI e pagare le relative tariffe. Infatti quello che spesso non viene detto, è che la DJI Care non è 100% gratuita, almeno in certi casi. Farò un video dedicato proprio perché ci è tornato da poco il Mavic Mini schiantato e sostituito da DJI Olanda. In quel caso, abbiamo usufruito della Care Refresh Express pagando 40€.
DJI con questa mossa vorrà far attivare sempre più DJI Care dai clienti. Questo si traduce in aumento notevole dei propri profitti, considerando che parliamo di servizi. E poiché non tutti vanno a schiantare droni in Galleria del vento come noi, quelle DJI Care, saranno utili per l’azienda di Shenzhen.
Che ne pensate? Se volete supportarci come sempre, potete farlo gratuitamente, acquistando su Amazon, con il nostro link in affiliazione. Grazie!