DJI FPV DRONE PER TUTTI CON QUESTE FUNZIONI?

Guarda qualche nostra ripresa FPV durante questo test.

Vi parlo nuovamente del DJI FPV Drone pronto al volo. Vi avevo accennato diverse news, nel nostro gruppo di telegram, ma anche in uno degli ultimi video sul canale e in altri articoli qui del blog. Ormai pare sempre più evidente l’arrivo sugli scaffali dei negozi, ne è una prova anche l’ultimo tweet del solito OsitaLV.

https://twitter.com/OsitaLV/status/1358802680517394434/photo/1

La data di lancio dovrebbe essere confermata nel 2 Marzo (giorno più o giorno meno). Non sono riuscito ad avere conferma ancora del prezzo, ma considerando il costo del sistema digitale DJI non sarà mai meno di 1.500€ il kit FPV. Ultimamente vi parlo sempre più di FPV, perché già da qualche mese sto facendo pratica con il classico sistema analogico. Al momento stiamo procedendo tra timidi voli in ACRO, schianti e fiamme! (Tutte le news le trovate sempre tra le storie instagram).

Le novità interessanti, che ho appreso negli ultimi giorni in merito al DJI FPV Drone pronto al volo sono tante e molto suggestive. Se non avete mai volato con un drone FPV di quelli classici, in analogico, dovete sapere che è tutt’altro che semplice. Io stesso che volo con i classici droni consumer, appena ti si apre il mondo FPV in Acro diventi matto! (oltre a schianti e a droni che prendono fuoco, come nel mio caso!). Mantenere anche il semplice equilibrio del drone è pressoché impossibile. Gli atterraggi sono peggiori di quelli di Ryanair, perché è impossibile farlo delicatamente!

Vi consiglio di iniziare magari da un simulatore per limitare i danni. Io ho fatto alla vecchia maniera: campo aperto e schianti, però non imitatemi! Un ottimo simulatore è Liftoff. Ma tornando alle novità e al tema atterraggio, pare che il DJI FPV avrà la modalità per atterrare autonomamente (dolcemente). E in tutte le varie foto di leaks ed anteprima, non si è riuscito a percepire come sarà il sotto del drone, ma il davanti rivela già molto. Infatti quelli che si vedono, sembrano proprio essere dei sensori anti collisione! Non è chiaro come potrà evitare ostacoli se raggiunge velocità di 150km/h ma lo scopriremo presto. Un’altra informazione, associabile a questa del landing, potrebbe essere quella che dovremmo trovare un tasto anti panico. Infatti se mentre voliamo in acro, non riuscissimo più ad avere il controllo del drone, un tasto lo dovrebbe stabilizzare in automatico.

Tutto questo ha un solo fine e ovviamente un senso. DJI a differenza anche di Autel Robotics, colpisce la massa. E avvicinare con queste features, il mondo FPV ai classici utenti di droni, significa più vendite. Siamo proprio curiosi di vederlo da vicino e provarlo. Appena verrà annunciato, come sempre lo acquisteremo e lo porteremo con test e recensioni sul canale Youtube, quindi iscrivetevi e attivate la campanella per non perdervi tutte le novità sul mondo FPV e su questa nuova uscita. Come sempre poi andrà sottocosto nel nostro shop online.

AGGIORNAMENTO del 16.02.2021: abbiamo avuto conferma del prezzo. Costerà 1.349€ e sarà disponibile nella sola versione FLY MORE COMBO. Un prezzo decisamente inaspettato e più basso di quanto circolato nelle ultime settimane nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like