Con il nuovo DJI FPV sono emerse nuove esigenze: compatibilità dei visori DJI Goggles 2 con i droni tradizionali e la compatibilità dello Smart Controller con il DJI FPV. Infatti dopo il nostro video su 10 pregi e 10 difetti del DJI FPV, in diversi ci avete scritto. Dopo i vari test in ACRO e il confronto con un FPV analogico, ora nascono già le prime esigenze ulteriori dell’utenza, che vuole ottenere il massimo dal nuovo drone. Non solo. Giustamente, tutti gli utenti, me compreso, vorrebbero ottimizzare la propria attrezzatura e sfruttare al massimo ogni singolo pezzo. Come sempre tutte le novità passano dal nostro canale YouTube e nel gruppo telegram.
Generalmente DJI ci fa un po’ sudare queste nuove features. Infatti il DJI Smart Controller, risulta ancora non essere compatibile con il DJI MINI 2 per esempio pur avendo Ocusync. E’ comunque cosa certa, che il DJI Smart Controller, sarà presto compatibile con il DJI MINI 2 e con il nuovo DJI FPV. Ma non solo DJI Smart Controller, ma anche DJI Goggles versione 2 presto compatibili con la linea Mavic. La conferma arriva da Mr. Wolf, direttore creativo DJI. Potete rivedere l’intervista qui. L’obiettivo dice, è quello di rendere compatibili sempre più prodotti tra loro. Per farla semplice, come solitamente amo fare, basta pensare che DJI è leader di mercato perché vende alla massa.
Personalmente di vedere i visori compatibili con altri droni, mi importa poco. Di vedere lo Smart Controller compatibile con il DJI FPV invece mi piacerebbe. Uno perché è un controller super comodo, con batteria infinita e un monitor da sballo! Poi perché come indicato nei contro nel video dei pro/contro sul DJI FPV, avere un controller solo per riprese cinematic forse sarebbe meglio. Infatti l’attuale controller DJI FPV non è male, ma una volta sbloccato il volo M in ACRO, volarci per riprese tradizionali, risulta poco pratico.
E come puoi far spendere altri soldi agli utenti? Lanciando nuovi droni certamente si. Ma chi non ha modo di spendere ogni 6 mesi altri soldi per un nuovo drone, trovi il modo di fargliene spendere meno per altro. Come i DJI Goggles versione 2. Vi ricordo infine che anche questo mese ci sarà incluso DJI FPV nei SOTTOCOSTO! Tutte le anticipazioni, le trovate nel nostro gruppo telegram e se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.
2 comments
Bravo Nicola, apprezzo molto il tuo entusiasmo e la tua passione. Complimenti
Grazie mille Antonio per il supporto! 🙂