Fimi X8 Mini. Svelato il nome definitivo. Confermato che sarà il principale concorrente DJI. Soprattutto del DJI MINI 2. L’azienda Cinese ci aveva scritto che sarà acquistabile da Banggood entro le prossime 2/3 settimane. Vi avevo parlato in anteprima sul nostro canale YouTube di FIMI MINI. Il drone confermo essere da 249 grammi e quindi potrà essere pilotato senza patentino online. Meglio noto come A1/A3.
La qualità di trasmissione sarà perfetta come su Fimi X8 SE 2020. A differenza del MINI 2 probabilmente avrà anche diverse qualità in più. Almeno sulla carta. Tipo Active Track ad esempio. Quindi oltre alle agevolazioni rispetto il nuovo regolamento Europeo sui droni analizziamo il resto. Oggi FIMI ha dichiarato:
- La batteria ha un’autonomia di circa 31 minuti
- Batteria a ricarica rapida con usb tipo C
- Gimbal camera stabilizzato su 3 assi con video a 4K e HDR
- Funzionalità di volo smart come dronie, orbit, panorama Active track
- Possibilità di trasmettere il video di ritorno in livestreaming
- Trasmissione di 8km (almeno in FCC)
- Potrà essere pilotato anche solo con smartphone (da capire i risultati!)
Per il prezzo a mio avviso sarà al di sotto dei 300€. Comunque FIMI il 29 Marzo lo dichiarerà! Si accettano scommesse! Altrimenti personalmente, sarei più orientato sul DJI MINI 2. Che dire questo 2021 sta entrando nel vivo! Dopo il DJI FPV e con un nuovo Fimi in arrivo, non rimane che attendere il nuovo DJI FPV MINI dopo l’appena nato DJI FPV. Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdervi tutte le novità con i relativi sottocosto e di aggiungervi al nostro gruppo telegram!