Una notizia tanto attesa che fa rumore: Autel Robotics conferma che ci sarà un mini drone o un mini EVO 2. Un drone inferiore ai 250 grammi. E non sono i classici rumors da twitter. Abbiamo le email firmate Autel Robotics. Devo ringraziare Roberto, un iscritto al canale che tramite il nostro gruppo telegram mi ha informato.
Vi avevo anticipato diversi mesi fa, che mi sarei aspettato un mini drone di Autel. Magari durante il CES 2021. Invece con un po’ di delusione, l’azienda Americana annunciava dei super droni. E niente di consumer. Invece a quanto pare qualcosa bolle in pentola. E a breve (prossimo mese) dovremmo poter stringere tra le mani il nuovo Smart Controller. Un altro capolavoro di qualità, ovviamente ad un prezzo importante! Vedremo cosa avrà da offrire.
Come detto nel video di oggi però sto apprezzando sempre di più Autel Robotics. Non è stato amore a prima vista e ovviamente non parliamo di un drone perfetto. Ma nessuno lo è. Però è l’unica azienda che a mio avviso sta facendo i passi giusti. Niente a che vedere con Fimi, Hubsan e nemmeno Skydio. Motivo? Semplice! Autel è l’unica concorrente DJI che offre un servizio di assistenza in Europa. Inoltre già da diversi mesi ha introdotto anche la Autel Care. Una sorta di DJI Care. L’unica che in parte può competere è Hubsan ma solo se acquistiamo su Amazon, che a quel punto garantisce. In ogni caso cosa aspettarci da questo EVO 2 mini o Autel Mini? Di sicuro qualità a mio avviso!
Infatti ad oggi ad esempio Autel Robotics con il suo EVO 2 PRO è la miglior camera su un drone. Non c’è Mavic 2 PRO che tenga. O Air 2s! Non a caso di recente in un post twitter di OsitaLv, si parlava di Mavic 3 con riferimento ad Autel. E DJI da Autel ha da prendere appunti. Avevo fatto diversi confronti anche tra EVO 2 ed EVO 2 PRO. Immaginare dunque questa qualità su un mini drone da 249 grammi, sarebbe magico! E dal mio punto di vista, sarei più felice di un drone che non fa Active track, non abbia sensori come MINI 2, ma che regalasse video di qualità. Non che il DJI MINI 2 sia male. Però certe “finte” mancanze e non compatibilità di DJI stanno iniziando ad infastidire. Il tutto finalizzato a farti comprare una nuova versione dopo 10 mesi.
Comunque con il nuovo Regolamento Europeo tutte le case produttrici stanno reinventando il mondo dei droni. Anche Autel se vuole aumentare numeri e sostenitori, ha bisogno di un’offerta più ampia e magari più accessibile al grande pubblico. Proprio come lo è stato il Mavic Mini per DJI. Insomma dopo la delusione su FIMI MINI attendiamo di vedere Hubsan cosa tirerà fuori (di concreto). Per ora tanti rendering accattivanti. Nel frattempo possiamo fantasticare su questa nuova news firmata Autel Robotics.
Vi ricordo di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdervi tutte le novità con i relativi sottocosto e di aggiungervi al nostro gruppo telegram!