Parrot presenterà domani un nuovo drone e chissà che non possa essere un nuovo Anafi Mini? Un nuovo mini drone inferiore ai 250 grammi di peso. Almeno queste sono le speranze! Un nuovo mini drone che andrà a competere con Hubsan Zino Mini, DJI Mini 2 e Fimi X8 Mini.
Purtroppo non si conoscono ancora le caratteristiche e nemmeno il prezzo. Però in questo particolare periodo storico e con l’azienda Francese che teoricamente dovrebbe avere le nostre stesse esigenze per il peso, sembra ovvio un mini drone. Appunto un Parrot Anafi Mini. Questo perché ad oggi è questa l’unica possibilità per volare senza patentino A1/A3 e senza grandi limiti. Tutti i limiti possono essere di altro tipo. Poi ne parleremo meglio domani nel nostro canale Youtube, Il motivo?
Beh, dando per scontato il peso inferiore a 250 grammi, le altre necessità sono di sicuro una camera 4K e almeno un segnale di trasmissione tipo quello DJI: Ocusync. Questo perché in passato ho avuto modo di utilizzare durante un weekend in Austria, il Parrot Anafi FPV. Ok il poco rumore, apprezzabile e anche l’ottima tenuta nonostante i -4°. Però la camera tenuta da pseudo elastici, mi davano poca sicurezza, soprattutto nel riporlo nel mio zaino.
Per il risultato finale, foto e video nel complesso non malissimo, anzi. Anche se, lavorando le foto, soprattutto quelle scattate al tramonto, di rumore ce ne era molto. Ma in particolare, non ho affatto apprezzato (pur volando VLOS, a vista) i rallentamenti dovuti al segnale. Quindi migliorando anche questo aspetto, se Parrot non lancerà fuori un drone a prezzi folli, Anafi Mini, potrebbe essere un’interessante alternativa. Non resta dunque che attendere domani ore 16:00 la presentazione ufficiale per saperne di più. Voi che ne pensate?
Iscrivetevi al nostro canale YouTube per le prossime novità in arrivo e nel gruppo telegram. Appena sarà possibile, verrà acquistato e lanciato nei nostri sottocosto di ogni mese, insieme alle altre novità! Ulteriori approfondimenti anche sul nostro DroneItalia.