DJI MAVIC 3 A CONFRONTO CON 2 PRO E AIR 2S

DJI Mavic 3 vs Air 2s vs Mavic 2 PRO
DJI Mavic 3 vs Air 2s vs Mavic 2 PRO

Dopo le prime impressioni sul nuovo drone DJI Mavic 3 è tempo di metterlo alla prova e scoprire se e quanto è superiore! Così oggi vi mostriamo DJI Mavic 3 a confronto al tramonto e di notte contro DJI Mavic 2 PRO e DJI Air 2s. Andiamolo a scoprire insieme. Nel frattempo sul nostro canale YouTube, stanno uscendo molti test e confronti tipo quello contro EVO 2 PRO di Autel Robotics.

Ma torniamo ai confronti odierni: DJI Mavic 3 contro DJI Air 2s al tramonto contro Mavic 2 PRO e Air 2s di notte. Nel primo confronto al tramonto, ero incredibilmente curioso di scoprire le differenze tra DJI Mavic 3 ed Air 2s. Per qualcuno infatti potrebbe sembrare un confronto poco sensato in quanto quest’ultimo non presenta il diaframma variabile. Ma dopo mesi di utilizzo sia nel nostro complesso viaggio in Grecia ma ancora di più nel mio incredibile viaggio a Chernobyl, ho avuto la conferma di quanto sia incredibile l’Air 2s. Così non rimane che scoprire le differenze in condizioni di scarsa luminosità. Infatti il sensore da 1″ di Air 2s dovrebbe fare più fatica rispetto al nuovo sensore 4/3 del DJI Mavic 3. Ma ora voglio chiedervi: secondo voi da quale drone è stato fatto questo scatto? Trovate i file originali nel nostro gruppo telegram.

Il confronto vi sorprende oppure no? A me abbastanza. Soprattutto mi chiedo se a livello di sola camera, ha senso spendere 1000€ in più per un DJI Mavic 3 base anziché un DJI Air 2s Combo? Chiaramente nel test al tramonto, le differenze sono davvero minime. Per entrambi i droni le riprese sono state fatte in 5K a 25fps con profilo D-LOG a cui abbiamo applicato i rispettivi LUT ufficiali DJI. Le differenze in questo confronto emergono dopo 20 minuti che il sole è tramontato. Infatti in una condizione di semi buio, è evidente la differenza tra i 2 sensori. Ma chiaramente tutto questo risulta evidente nel momento in cui si mettono vicine 2 immagini riprese nello stesso identico istante. Ma in un ipotetico video pubblicato su YouTube, chi saprebbe distinguere davvero un drone dall’altro?

Nel test di notte con DJI Mavic 3 invece i risultati sono contrastanti. Come precisato sul nostro canale YouTube anche qui abbiamo fatto riprese video al massimo delle caratteristiche di ogni drone in competizione. Pertanto, troviamo DJI Mavic 2 PRO a 4K 25fps mentre Air 2s e Mavic 3 sempre in 5K a 25fps. A giudicare dai file sorgente, di notte il sensore 4/3 del Mavic 3 risulta essere incredibilmente più efficiente in video. Infatti pare evidente la qualità nei dettagli anche lontani, ad esempio le auto o la torre illuminata. Mentre per ciò che riguarda il comparto fotografico sembrerebbe rendere meglio il Mavic 2 PRO. In tutto questo va comunque messo un asterisco, perchè sarà anche da capire se e quanto deve essere ottimizzato il firmware del nuovo DJI Mavic 3. Voi cosa ne pensate?

Nella speranza di poter scoprire presto insieme a voi i nuovi droni di Autel Robotics, per ora continueremo a studiare il nuovo DJI Mavic 3. Come anticipato, presto sul canale YouTube, vedrete il confronto tra titani: Mavic 3 contro Evo 2 PRO. In un certo senso un confronto simile a quello tra Mavic 3 ed Air 2s, ma con l’incognita EVO 2 PRO che ha sempre dimostrato la sua incredibile qualità di camera. Aspettando la nostra versione definitiva di Mavic 3 con la Cine scelta per completare il nostro reparto droni. Con l’occasione poi avremo modo di fare ulteriori approfondimenti sul canale in merito. Vi ricordo ancora che tutte le novità le trovate nel nostro canale YouTube e nel gruppo telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like