Se come noi amate viaggiare quanto più possibile, certamente il vostro pensiero sarà anche quello di avere internet in tutto il mondo con l’eSIM per i viaggiatori! Appena l’aereo toccherà terra non sarà più necessario perdere tempo con le file in aeroporto per fare una sim fisica da sostituire alla nostra sim telefonica Italiana. Per questo motivo vogliamo parlarvi della nostra ultima esperienza di viaggio, che ci ha portato a transitare in molti paesi contemporaneamente. Sri Lanka, Malesia, Singapore ed Indonesia, tutto in un unico viaggio! Se non ci conosci, noi siamo Elisa e Nicola e puoi trovare molte nostre avventure nel mondo sul nostro canale Youtube enontheroad.
Il vantaggio di avere l’eSIM di Saily
Pensate che in soli 30 giorni abbiamo fatto: un viaggio di 10 giorni in Sri Lanka, da qui siamo passati in Malesia per 2 giorni visitando Malacca, dopo essere atterrati a Kuala Lumpur. Da Malacca ci siamo mossi con un van fino ad attraversare il confine terrestre per fare 4 giorni a Singapore. Mentre eravamo a Singapore abbiamo fatto 24 ore in Indonesia! Da qui siamo tornati a Singapore dove un aereo ci ha portato per 5 giorni nel Borneo del Sarawak di nuovo in Malesia. Immaginate se in tutti questi spostamenti, ci saremmo dovuti preoccupare di fare una sim fisica del rispettivo paese. Sarebbe stata una follia! Noi abbiamo scelto Saily perché è una eSIM unica, dove è possibile semplicemente scegliere il piano, ovvero il Paese di destinazione, e appena varcate il confine (che sia in aereo, barca o van come nel nostro caso), in automatico si aggancia al segnale telefonico del rispettivo Paese! Non dovrete fare nulla! Ah, peraltro se volete risparmiare qualche soldo, potete cliccare qui per il sito, oppure scaricate l’app su Android o iOS, e inserite il codice sconto enontheroad, per avere un 15% di sconto sul primo acquisto!
Cosa è e come funziona una eSIM
Tutti noi conosciamo le classiche SIM che abbiamo nel nostro smartphone e che da sempre ci consentono di chiamare e navigare su internet. La eSIM come suggerisce il nome stesso, non è nient’altro che una SIM ma virtuale e quindi non dovremo acquistare il pezzo di plastica fisico da inserire nel telefono. È tutto online. La prima cosa che dovete fare è verificare se il vostro smartphone supporta le eSIM, ma ormai da anni quasi tutti gli smartphone sono compatibili. Noi siamo in viaggio con iPhone 13 PRO Max, iPhone 14 e iPhone 15 PRO Max e sono tutti predisposti al funzionamento della eSIM. Abbiamo scaricato l’APP di Saily, abbiamo scaricato i piani per Sri Lanka, Malesia, Singapore ed Indonesia. Abbiamo attivato la eSIM, e abbiamo navigato da subito ovunque! Comodo vero? Ovviamente da APP è possibile controllare il credito residuo e fare anche delle ricariche di GB per continuare a navigare.
eSIM prezzi a confronto: Saily, Airalo ed Holafly
Nonostante su servizi di primaria importanza come quello della connessione Internet all’estero non badiamo a spese, perché sono fondamentali per noi sia per pianificare gli spostamenti che per eventuali emergenze, anche il prezzo può comunque essere un elemento determinante in questo caso. Se prendiamo i prezzi di eSIM comuni tra Saily, Airalo ed Holafly, noterete subito che a parità di paese di destinazione, il costo di Saily sarà inferiore. Ad esempio, prendendo sempre il nostro viaggio di 30 giorni nel sud-est Asiatico come riferimento. Il piano per lo Sri Lanka di Saily da 1GB ha un costo di 3.99$, lo stesso piano con Airalo costa 4.50$ con Holafly lo stesso piano non esiste. Infatti Holafly offre GB illimitati e per un tempo limitato, da personalizzare. Sempre confrontando lo Sri Lanka, avremo un costo molto più alto per 10 giorni di viaggio: ben 34€! Anche servizi meno noti come eSIM plus offrono per lo Sri Lanka 6.99$ per 1 solo GB e per soli 7gg di durata.
In conclusione: eSIM Saily ed internet in viaggio
Dopo questa lunga avventura nel sud-est Asiatico, ci sentiamo di suggerirvi spassionatamente il servizio di eSIM di Saily. Ricordate il codice sconto: enontheroad per avere ulteriore risparmio del 15% e godervi appieno i vostri prossimi viaggi senza pensieri!