Come nasce enontheroad?
Siamo Elisa & Nicola e questo è il nostro piccolo progetto enontheroad. Enontheroad è nato per puro caso e senza uno scopo preciso, pubblicando sul nostro canale Youtube il primo video “di viaggio” su Lanzarote. Certo, chiamarlo video di viaggio è sicuramente esagerato! Era un video brutto, fatto con una action cam da 40€ presa su Amazon. Ma come sempre, da qualche parte, bisogna pur iniziare! Ecco, quel video è sparito dal nostro canale YouTube, perchè era davvero brutto, ma nella meravigliosa isola di Lanzarote ci siamo tornati per realizzare un nuovo video di viaggio, sicuramente un po’ migliore.
Cosa è enontheroad oggi?
Enontheroad oggi è principalmente il nostro canale YouTube dove raccontiamo di viaggi, di esperienze, di documentari e di novità con i droni per riprese dall’alto. Realizziamo anche guide di viaggio qui sul blog e cerchiamo di trasmettere le emozioni in tempo reale, pubblicando degli estratti anche sui nostri canali di instagram e tiktok. Sono particolarmente apprezzati dal pubblico, video particolari e fuori dall’ordinario, come ad esempio tutta la nostra serie su Chernobyl così come i documentari sull’Olocausto. Qui abbiamo raccontato la casa di Anna Frank di Amsterdam e i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, visitandoli in esclusiva per il nostro pubblico.
Video inchieste sull’Italia
Oltre a documentari dal mondo, ci piace però raccontare anche il bello e il brutto dell’Italia. Per tutti nel mondo è chiamato Belpaese, ma su YouTube, siamo stati molto apprezzati per inchieste di vario genere. Dall’inquinamento della spiaggia di Rosignano Solvay, alla radioattività di Orvieto ma ancora di più alle stranezze delle basi militari in Sardegna. Come sempre cerchiamo di realizzare quante più riprese possibili in compagnia dei nostri droni, anche per raccontare storie ed emozioni differenti. Se hai piacere di conoscere notizie dal mondo o vuoi aiutarci a raccontare nuove storie, seguici sui nostri canali o scrivici per suggerimenti!