Le antenne TrueRC possono migliorare il nostro ritorno video su DJI Goggles con FPV e l’imminente Air 2S? Lo scopriamo in questo nuovo test. Ma partiamo dal problema di fondo. Se come me, avete il DJI FPV, saprete che nella versione CE, basta poco per avere un ritorno video degradato. Nel test realizzato di confronto tra CE ed FCC infatti, il drone CE si era fermato a 2km di distanza. Ma volando a 100m di altezza. Mentre a pochi metri da terra e con un ostacolo, a 140m di distanza, ha perso il segnale.
Così ho deciso di sbloccare ahimè il drone in FCC. Ahimè perché ovviamente è ILLEGALE volare in FCC in Europa. Infatti non l’ho mai fatto su altri droni, ma viene da chiedersi cosa sia peggio. Uno schianto, oppure volare in FCC? Perché un segnale degradato, mentre si vola in acro ad esempio, può essere un problema. Un bel problema. Quindi mi sono chiesto. Quale può essere la soluzione per rispettare la legge e avere un ritorno migliore? Così ho comprato queste TrueRC Duality Antenna. Esteticamente fighissime! Altri 96€ spesi, che portano il mio totale parziale a quasi 2000€! Infatti ho comprato anche il Fly More kit. E uno zaino dedicato della Torvol. Oltre al modulo per rendere analogici i miei Goggles v.2.
Ma torniamo alle Antenne della TrueRC. Il test che ho voluto fare è semplice. Ho provato ad utilizzare il DJI FPV in FCC dietro ad un ostacolo a pochi metri di altezza e distanza. Confermo che non ci sono stati problemi. A seguire vi ho mostrato (tornando alla modalità CE) che con le antenne originali DJI, il segnale degrada. Infine sempre in CE, con le nuove Antenne TrueRC vi ho fatto vedere che con un ostacolo, degrada ugualmente. Ben diverso il risultato in long range. Infatti nel precedente confronto CE vs FCC, il mio drone CE a 2km ha fatto RTH. Con le nuove antenne, sono arrivato senza alcun problema ad oltre 3km. Ho fatto io l’RTH causa batteria. Il segnale però perfetto. Rimane il mistero di come mai, dietro ad una semplice casa, il segnale sia così disturbato.
In ogni caso questo test, può essere utile anche per il nuovo DJI AIR 2S. Infatti il nuovo drone, che uscirà il 15 Aprile alle ore 15, sarà compatibile con i DJI Goggles v.2. Qualora il ritorno video avesse disturbi, queste antenne, potrebbero aiutare, per chi non volesse passare in FCC. E pare che sarà compatibile anche con i DJI Goggles 2. Presto scopriremo insieme anche il nuovo Fimi X8 Mini. Come sempre vi ricordo che tutte le novità passano dal nostro canale YouTube e nel gruppo telegram. Se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.