3 GIORNI A VIENNA, COSA VEDERE:

Cosa vedere a Vienna in 3 giorni? Cerchiamo di visitare le capitali europee in weekend lunghi o brevi ponti, in ogni caso sempre rimanendo 3 giorni circa. Vienna è davvero una grande capitale, abbiamo percorso 17km a piedi al giorno ma ne è valsa la piena.

Cosa vedere in 3 giorni a Vienna? Da quando abbiamo inziato il nostro progetto, cerchiamo di visitare le capitali europee in weekend lunghi o brevi ponti, in ogni caso sempre rimanendo 3 giorni circa.

Vienna è davvero una grande capitale, abbiamo percorso 17km a piedi al giorno ma ne è valsa la piena.

Il nostro albergo a Vienna con piscina sul tetto!

La nostra attrezzatura:

Per le riprese abbiamo usato: Apeman 4K – Macchina fotografica… https://amzn.to/2KZaEUU HD 2TB: https://amzn.to/2W4vpDQ Manfrotto: https://amzn.to/2TQmeos Kit GoPro: https://amzn.to/2DI2Gxi Hair: https://amzn.to/2IgNVGb

La Hundertwasserhaus a Vienna

Consigli su cosa vedere:

In questo video potete vedere i principali punti di interesse, come lo zoo di Vienna o il Belvedere Museum dove poter ammirare il famoso quadro di Gustav Klimt: il bacio.

Questo museo merita una visita, non solo per il famosissimo quadro, ma presenta opere prestigiose di artisti come Manet, Cezanne, Renoire ecc. Inoltre, è il più bel palazzo barocco d’Austria, formato da due castelli indipendenti: Il Belvedere Superiore da cui si può ammirare una splendida vista su Vienna e il Belvedere inferiore.

Un’altra attrazione da non perdere è sicuramente suggestivo il Donauturm. Per godere di una splendida vista dall’alto della città. Invece per concedersi un po’ di svago non dovete perdervi il famoso parco nel centro della città: il Prater, il grande parco divertimenti con oltre 250 attrazioni.

Tra i luoghi più suggestivi, vi consigliamo il Donauinsel che nel periodo estivo con un po’ di immaginazione ti porta quasi al mare. Locali e spiagge lungo il Danubio.

Il Donauturm a Vienna che domina la città

Altrettanto suggestivo il Naschmarkt (ovvero il mercato di Vienna) da intendere come luogo dove poter mangiare principalmente, o fare spesa di frutta e verdura.

Belvedere Museum dove poter ammirare il bacio di Klimt

Per rimanere in tema, per i più golosi, impossibile non assaggiare La Sacher, quella vera con oltre 100 anni di storia, creata da Anna Sacher!

Il bacio di Klimt all’interno del Belvedere Museum

Per spunti su dove mangiare potete vedere le recensioni sul profilo TripAdvisor a questo link: https://www.tripadvisor.it/TravelMap-…

il Donauinsel con possibilità di noleggiare barche, pedalò e fare il bagno!
L’originale Sacher Torte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like