Vi avevo già parlato del nuovo DJI AIR 2S. Infatti erano emerse fonti più che ufficiali sulla nuova uscita. Vi avevo anticipato che a breve, ne avremmo viste diverse di novità. A detta dei più informati questo nuovo Mavic Air 2S, era già in produzione. Ora a giudicare già dal video, uscito tra tweet del solito OsitaLv, pare che i tempi siano già maturi.
Infatti pare quasi già lontana la novità del DJI FPV di cui ho già fatto numerose recensioni anche sul nostro canale YouTube. Ovviamente non si sa molto di questo nuovo Mavic Air 2S. Ma andiamo con ordine. La conferma di questo nuovo drone arrivava dall’ufficio brevetti. Infatti se andiamo a consultare l’FCCID, possiamo vedere come i brevetti depositati da DJI, riportino DJI AIR 2S. Da questo video emerso, pare evidente che la camera sarà quella del Mavic 2 PRO. O qualcosa di molto simile. Infatti è evidente dal video il sensore da 1 pollice. E una camera da 20mp.
Sarà interessante capire quanto sarà diverso o superiore il reparto camera e sensistica rispetto ad EVO 2. Infatti questo nuovo Air 2S, sembra avere sensori superiori ed inferiori (con “visione” parziale anche sui lati). Cosa che in parte avviene anche tuttora su Air 2 durante un tracking. Non male. Sarebbe interessante capire anche qualcosa di più in merito alla nuova marchiatura di classe. Perché ricordiamoci, che DJI Mavic Air 2, così come il DJI FPV, finiscono in A3. E la cosa non va molto bene! Chiaro che non si possono pretendere le libertà di un MINI 2, però è tempo di pensare anche a questi dettagli burocratici!
Le altre certezze riguardavano le etichette presenti sulla batteria del nuovo drone DJI. La batteria risulta essere pressoché identica a quella dell’attuale Mavic Air 2 con 3500mAh. Non essendo un Mavic 3, parliamo probabilmente di migliorie e non stravolgimenti, tipo la camera. E ovviamente, perderà l’ormai defunto suffisso: MAVIC come successo a tutti i prodotti DJI.
Sempre dal video, è confermata la presenzadell’ADS-B ed AirSense. Ricordate? Anche l’attuale Mavic Air 2 è uscito con ADS-B ma inizialmente solo in USA e in pochissime unità. Da quanto condiviso su twitter, dal solito OsitaLV pare sicura la presenza del sensore IMX686. Il reparto video invece farebbe i 4K 60fps con un sensore più grande da 1/1.7″. Molto probabilmente il DJI Air 2S avrà Ocusync 3.0 come il nuovo DIJ FPV. E sembra già confermato la compatibilità con i nuovi DJI Goggles v.2. Non rimane che scoprire la data di uscita ufficiale. Il 27 che si vede in video, in realtà è probabilmente legata al noto Jasper Ellens del canale 27 Graden. Oppure è solo una coincidenza e il prossimo 27 Aprile, ci sarà qualcosa!
Tutte le novità vi ricordo passano sempre dal nostro Canale Youtube (iscrivetevi) e dal nostro gruppo Telegram. A breve scopriremo insieme il nuovo Fimi X8 Mini, che ho già acquistato su Banggood. Aspettando anche il DJI FPV MINI!
2 comments
Deve essere mioooooo
eh eh!! è figo, sono curioso di provarlo!