DJI Air 2s messo a confronto con DJI Mavic 2 Pro ed Autel Robotics EVO 2 PRO. Cosa hanno in comune i 3 droni? Beh, una camera con un sensore da 1 pollice! Chi sarà il migliore? Di recente vi avevo già fatto vedere un confronto con Mavic Air 2? Ma dopo DJI Air 2s vs Air 2 e il confronto Air 2s vs Mavic 2 PRO, andiamo a vedere questo test al tramonto.
I 3 droni messi a confronto oggi, hanno diverse caratteristiche comuni, nonostante le differenze di età. Infatti il DJI Mavic 2 PRO è il più anziano di tutti. E proprio per questo, il massimo che può offrire come risoluzione è un 4K a 60fps. EVO 2 PRO invece offre una risoluzione a 6K a 30fps. Infine il nuovo DJI Air 2s può registrare video fino a 5K a 30fps Tutti e 3 però, hanno la camera con sensore da un pollice e profilo colore a 10 bit. Dopo averne parlato tanto di questo nuovo drone DJI, è tempo dunque di scoprirne la resa effettiva.
Vi invito a seguire il nostro canale YouTube, dove pubblichiamo anteprime, confronti e recensioni. Nonostante la delusione per la non compatibilità con i visori DJI Goggles v.2 che potrebbe essere un ulteriore punto a favore di Air 2s, concentriamoci sulla sfida di oggi. Dji Air 2s, Mavic 2 PRO e Autel EVO 2 PRO, confronto di camera.
Dopo il DJI FPV uscito di recente, abbiamo già torchiato il DJI Air 2s durante il tracking! E se è vero che lo abbiamo stressato, siamo consci che non è uno Skydio 2. Nel confronto di oggi andremo a fare riprese con profili piatti e foto .raw e .jpg per scoprire chi si comporta meglio. Anche con scarsa luminosità al tramonto. Poi andremo ad applicare la color correction in editing video. In questo caso, Autel Robotics, offre i propri LUT ufficiali.
Aspettando di tornare in Galleria del Vento per vedere eventuali miglioramenti rispetto al Mavic Air 2. Dove testeremo anche il DJI FPV. E con le recenti novità di Fimi X8 Mini già recensito su YouTube e Hubsan Zino Mini PRO (ordinato) cosa possiamo aspettarci durante questo 2021? Di sicuro a breve vedremo Smart Controller di Autel Robotics. Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube e aggiungervi al gruppo telegram. Se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.
1 comment