Ecco perché sul DJI FPV la Turtle mode potrebbe salvare il drone. Ma non solo Turtle mode, ma anche la funzione di ESC Beeping. Ma andiamo con ordine. Vi ricordo che per quanto riguarda il DJI FPV, la DJI CARE copre SEMPRE ogni tipo di danno. Anche in modalità acro (M). Ma essendo un drone nato per fare cruising, qualora facessimo uno schianto a 500 metri da noi. Oppure 2km da noi, cosa succederebbe? Ovviamente non parlo di uno schianto letale, un semplice crash.
La prima ipotesi è cercare di capire dove si è schiantato il drone utilizzando anche la funzione dei DJI Goggles v2. Ma in determinati scenari, il recupero potrebbe essere anche impossibile. Quindi cosa fare? La risposta potrebbe essere l’attivazione sul DJI FPV della Turtle Mode. Ma cosa è la modalità tartaruga? Tra i vari pro e contro questi possono sicuramente accrescere gli aspetti PRO. Anche se DJI di fondo non si è inventata nulla. Infatti la Turtle Mode così come il suono degli ESC, sono funzioni presenti sui classici FPV analogici. Ma come si attiva la Turtle Mode sul DJI FPV?
Andiamo su impostazioni tramite i DJI Goggles, e su impostazioni controller. Andiamo a personalizzare i vari tasti. Nel mio caso ho deciso di assegnare ad un click del tasto C1 l’ESC Beeping. Mentre per la Turtle Mode, ho deciso di attivarlo alla pressione di 2 volte del tasto C1. Il problema riscontrato però è che se andate poi a capovolgere il drone, simulando un crash, la Turtle mode non si attiverà. Infatti il drone vi dirà, modalità Tartaruga non necessaria. Questo perché capisce che non c’è stato crash. Per vedere se funziona davvero, dovete quindi ribaltare il drone, ed attivare i motori con il tasto di START/STOP.
A questo punto il drone attiverà i motori e ripremendo il tasto, li fermerà. Trovandosi capovolto capirà che i motori hanno un problema, a questo punto, premendo 2 volte C1, si attiverà la Turtle Mode. A mio avviso funzione davvero fondamentale, ipotizzando come detto, un crash anche banale su un ramo, in una posizione scomoda da raggiungere. Basti pensare all’esempio CE vs FCC. Voi che ne pensate?
Nel frattempo, vi anticipo che ho già acquistato Fimi X8 Mini da Banggood e presto lo vedrete sul nostro Canale YouTube, iscrivetevi per non perdere le novità! Per quanto invece riguarda il nuovo DJI AIR 2S ci sarà da attendere ancora un po’. Anche se pare essere già in produzione! Chissà se sempre quest’anno, vedremo anche il DJI FPV MINI. Vi ricordo inoltre che presto torneremo in Galleria del Vento con il DJI FPV. Come sempre tutte queste novità passano dal nostro canale YouTube e nel gruppo telegram.