DJI FPV vs DJI MINI 2 – CONFRONTO CAMERA

DJI FPV a confronto con il DJI MINI 2

Torniamo a fare un confronto come di solito ci piace fare così oggi vediamo il nuovo DJI FPV contro il DJI MINI 2. Dopo il nostro video su 10 pregi e 10 difetti del DJI FPV e i vari test in ACRO e il confronto con un FPV analogico, ora andiamo ad approfondire la camera. Come sempre tutte le novità passano dal nostro canale YouTube e nel gruppo telegram.

Il nuovo DJI FPV è forse il drone più discusso di sempre! Nel nostro lavoro (quello vero di tutti i giorni!), ovvero il mondo dell’ICT, c’è un grafico che spesso ricorre in certi discorsi tra clienti o dirigenze. Si chiama curva di adozione. Lo schema è valido per tutto ciò che è tecnologia e nel settore ICT sono molti quei cosiddetti vendor tipo DELL che innovano sempre. Così allo stesso modo fa DJI. Innova ed evolve. O almeno ci prova. In questo video abbiamo messo a confronto come abbiamo fatto spesso, una camera classica stabilizzata su 3 assi con il DJI MINI 2 e il nuovo DJI FPV.

Tornando al confronto di oggi, l’obiettivo era capire intanto la qualità video e foto di questo nuovo drone. Da un punto di vista video in 4K a 60fps, la qualità è ottima. Soprattutto sfruttando il profilo piatto D-CINELIKE e applicando la color correction, i risultati sono ottimi. Con scarsa luminosità, al crepuscolo, meno, ma il sensore è quello che è. Non mi aspettavo di vedere la qualità di un EVO 2 o EVO 2 PRO. La qualità foto invece è sicuramente discutibile. Il drone non presenta il formato .raw a differenza del DJI MINI 2. Alla fine può starci perché è un drone che nasce per altri scopi, non certamente per fare foto.

Però la domanda sorge spontanea. Immaginando un viaggio e un classico video vlog come piace fare a noi, esempio tipo Lapponia o Lanzarote. Immaginare di viaggiare solamente con il nuovo DJI FPV potrebbe essere molto limitante. Perché per le foto non andrebbe bene. Per i video potrebbe non essere sufficiente per raccontare un viaggio. Quindi il mio pensiero corre subito allo zaino. Come posso immaginare di portare tutto in unico zaino in aereo?! Già al momento ho difficoltà a trasportare solo il nuovo DJI FPV. Perché con visori e controller, il drone non ci entra! Figuriamoci se devo immaginare di portare anche un Mavic Air 2!

Non rimane che continuare a riflettere sull’impiego di questo nuovo drone. Vi ricordo infine che anche questo mese ci saranno i SOTTOCOSTO! Tutte le anticipazioni, le trovate nel nostro gruppo telegram e se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like