DJI Mavic Air 1 a confronto con DJI Mini 2. Idea folle, oppure no? In realtà questo confronto nasce proprio grazie a voi e ai vostri contributi. Infatti un utente direttamente nel nostro gruppo Telegram, ha suggerito di testare questi 2 droni. Il motivo? Semplice. Questa persona è un possessore di DJI Mavic Air 1 ed era indeciso se acquistare o meno il Mini 2.
Personalmente sono molto affezionato al Mavic Air 1 perché è il drone con cui ho iniziato a volare 3 anni fa. E sono proprio 3 anni esatti da quando è stato lanciato da DJI, era gennaio 2018. A quei tempi non potendo comprare il drone nuovo, lo acquistai usato su subito.it ed è stato subito amore. Un anno più tardi ho poi fatto il grande passo, acquistando il mio Mavic 2 zoom che mi ha accompagnato per 2 anni praticamente ovunque. Mai una delusione! Forse è il drone più completo che ho avuto.
Ancora oggi, pur avendo testato Skydio 2, EVO 2 base e PRO, oltre a tutti i nuovi DJI Air 2 e Mini 2, posso dire di non aver trovato un degno sostituto. Infatti chi per un motivo, chi per un altro, sento sempre che manca qualcosa. Tornando però al tema di oggi, perché DJI Mavic Air e Mini 2. L’utente su telegram, essendo possessore di Mavic Air 1 mi ha segnalato di non aver trovato nessun video confronto con il MINI 2. Infatti era indeciso se fare l’upgrade. Motivo?
Il Mavic Air 1, nonostante l’età di 3 anni, presenta il profilo piatto d-cinelike e i sensori anti collisione. Oltre al fatto che si utilizza per il volo l’app DJI GO4 anziché la DJI FLY. Inoltre con il nuovo regolamento Europeo sui droni, almeno fino al 2023, il Mavic Air 1 può rappresentare una buona opportunità. Mavic Air 1 infatti fino al 2023 sarà in classe C1 per finire poi in A3 definitiva dal 2023. Infine, con Mavic Air 1 possiamo realizzare video con Active Track nativamente in app, senza ricorrere a soluzioni tipo Litchi.
Dall’altra parte, il MINI 2 offre la trasportabilità, la silenziosità e comunque un’ottima qualità foto e video. Anche la batteria dura parecchio di più rispetto a Mavic Air 1. Senza dimenticare la trasmissione Ocusync. In questo video sono andato a metterli a confronto, sperando di poter essere di aiuto per qualcuno. Per eventuali nuovi suggerimenti di video, scrivete pure nei commenti o aggiungetevi sul nostro gruppo Telegram.
A presto!