Nuovo video confronto oggi tra trasmissione su drone Wifi vs Ocusync. In particolare i protagonisti di oggi sono DJI Mavic Mini che sfida il fratellino maggiore Mini 2. Ho sempre amato fare dei test e confronti tra vari droni. Dopo aver realizzato il confronto di camera tra Mavic Mini, Mini 2 e Fimi X8 SE 2020, oggi andiamo a vedere il segnale dei due droni. Pare evidente che nel confronto tra trasmissione Wifi ed Ocusync ci sia un facile vincitore. Ovviamente l’obiettivo di oggi e capire proprio i limiti di uno fin dove arrivano.
Ovviamente il segnale Ocusync 2.0 e l’incredibile resistenza al vento, fanno del DJI Mini 2 uno splendido esemplare di quadricottero. Però se state pensando di modificare le antenne del vostro Mavic Mini o pensare ad un eventuale upgrade a Mini 2, questo video può tornarvi utile. Nessun test estremo stavolta come successo in Galleria del Vento o in Cella Frigorifera a -22. Ma magari può essere di aiuto se state appunto valutando un upgrade. Di recente avevo testato anche il Mavic Air contro il MINI 2 e anche li, non c’è stata storia (sotto ogni aspetto!).
Per il test urbano di oggi nel confronto tra Wifi e Ocusync 2.0 possiamo vedere come fin da subito il Mavic Mini, ha dato segni di cedimento. Anche a solo 1 metro di distanza il segnale era debole. Ma il peggio è arrivato al tramonto. Infatti volevamo riprendere Monte del Lago con il tramonto sul Lago Trasimeno. Come vedete dalle immagini però, il Mavic Mini è praticamente impazzito e si è disconnesso. Le uniche riprese pertanto sono state realizzate con il MINI 2. Se i due droni a livello di camera non differiscono di niente, sul segnale vanno fatte di sicuro alcune riflessioni.
Spero il video sia stato utile, fatemi sapere cosa ne pensate ed iscrivete al nostro canale Youtube e Telegram.