Andiamo a vedere le differenze tra le 2 DJI Pocket. Il nostro canale Youtube è nato proprio grazie alla DJI Osmo Pocket. Dopo qualche tempo però per una serie di motivi la vecchia gimbal camera di casa DJI è iniziata a starci stretta e siamo così passati per i video ad una più “professionale” Panasonic Lumix G80. Cosa mancava? Beh, se da una parte avevamo una comodissima camera 4K, super stabilizzata, dall’altra avevamo una focale semi grandangolare, ideale per vlog, ma senza un microfono.
Ci eravamo arrangiati per l’audio con dei supporti, ma era qualcosa di insensato! Infatti il nostro microfono Rode videomic pro, era più grande della camera! Secondo noi l’audio è una parte importante di un video. Così come la qualità video. Una focale fissa è sicuramente interessante, ma non se si parla di un grandangolo.
Tutto questo per dire che di recente, vi avevamo portato l’unboxing della nuova DJI Pocket 2 nella versione Combo. Come sempre avevamo realizzato anche il sottocosto nel nostro shop dedicato. Per tutte le info sui sottocosto del mese, aggiungetevi al nostro gruppo telegram. Andiamo quindi a vedere nel video di oggi le differenze tra le 2 DJI Pocket. In termini di qualità video e foto, non ci sono grandi differenze, anche in fase di post produzione con Luminar AI.
Indubbiamente comodo nella versione COMBO di DJI Pocket 2, la presenza di un mini treppiede per realizzare in tranquillità dei timelapse. Però come si evince dal preambolo iniziale, una camera per vlog deve avere un audio di qualità. E con il nuovo modulo bluetooth, DJI Pocket 2 fa un bel salto di qualità. Come potete vedere dal video, nonostante anche la presenza di vento durante le riprese, con il microfono Bluetooth la qualità è impeccabile.
Detto questo, se ha senso fare l’upgrade da una Osmo Pocket ad una Pocket 2? Non saprei! Fatecelo sapere voi stessi qui, nei commenti. Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Youtube per non perdervi le novità e se volete supportarci di acquistare su Amazon con i nostri link in affiliazione, grazie!
A presto.