FIMI X8 MINI PRIMO VOLO E POI TRAPANO!

Si, lo abbiamo fatto davvero con il nuovo Fimi X8 Mini: abbiamo usato il trapano! Ecco perché. Vogliamo subito tranquillizzarvi, non siamo impazziti! O almeno non del tutto. Vi avevo già parlato nei recenti articoli di tutte le caratteristiche tecniche. Un drone su cui avevo parecchie aspettative, ma che a prima vista mi ha deluso. Ed ecco perché abbiamo deciso di usare le maniere forti!

Ma prima di spiegare bene il perché abbiamo usato il trapano con il Fimi X8 Mini, iniziamo dai test. Prima di bucarlo come fosse una groviera, abbiamo fatto un test di hovering in esterna con primo volo. L’hovering è pessimo. Il drone oscilla sensibilmente sul posto, pur in assenza di vento. I satelliti registrati al momento del decollo, erano circa 13. Purtroppo non ha la costellazione Galileo come il DJI MINI 2, e quindi non avremo mai troppi satelliti. Il volo in sé è risultato abbastanza “normale” anche se abbiamo notato una discreta perdita di quota in frenata. Abbiamo poi fatto un test di hovering anche in interna, e i risultati sono stati i medesimi. Drone che si muove in maniera molto evidente. Vi ricordo che anche il Fimi X8 SE 2020 non aveva fatto un figurone in interna, durante le prove in Galleria del Vento.

Vi ricordo che ho acquistato il drone con la batteria standard (con cui è già acquistabile il drone su Banggood e Aliexpress). La batteria PRO destinata a noi utenti Europei che porta il peso al payload a 245 grammi, arriverà. Sarà disponibile sul mercato da Luglio 2021, parola di Fimi. (che mi ha scritto una mail). Così come la colorazione arancione del drone. Per tutte le novità iscrivetevi al nostro Canale YouTube, dove sono già usciti diversi video!

Al momento quindi il nuovo Fimi X8 Mini non può essere come il Mavic Mini o MINI 2. Infatti questi 8 grammi in eccedenza ci obbligano a volare con questo drone con il famoso patentino A1/A3. Ma questo nuovo mini drone Fimi può essere il DJI MINI 2 KILLER?! Il paragone non può non essere fatto, guardando la scheda tecnica, che per certi aspetti risulta anche superiore al DJI Mini 2! Ne parleremo in un nuovo articolo dedicato.

Ma veniamo al punto e a come mai un piccolo trapano da dentista ha incontrato il Fimi X8 Mini come paziente! Ovviamente il discorso legato al peso e a questi 8 grammi in eccesso, non ci è piaciuta. Ma non ci è piaciuta la strategia di marketing. Si è fatto passare il drone per un 250g quando di fondo non lo è. Siamo stati derisi, insultati, presi di mira con offese personali. Tutto questo per aver fatto una cosa a nostro rischio e soprattutto a nostre spese! Siamo stati sicuramente impopolari. Abbiamo deciso di trapanare il Fimi X8 Mini perché ci siamo sentiti presi in giro. Mi aspettavo la qualità di un X8 SE 2020 messo su un mini drone. Invece no. Ci è arrivato un drone pagato comunque 276€ con un’elica diversa dalle altre. E con una qualità costruttiva che proprio non ci ha convinto.

Ma come sempre in ogni drone e in ogni prodotto, non ci sono solo aspetti positivi né negativi. Presto andremo a fare ulteriori analisi. Se volete rimanere aggiornati iscrivetevi al canale YouTube e non perdetevi niente sul FIMI MINI. Vedremo se sapremo apprezzare qualcosa come successo con il FIMI X8 SE 2020. Se volete supportare il nostro canale acquistando FIMI X8 Mini, potrete farlo utilizzando questo link. Per la spedizione consigliamo di selezionare EU PRIORITY LINE. La consegna avviene in circa 15-20 giorni e generalmente senza ulteriori aggravi doganali. Tutte le novità le trovate sul nostro canale YouTube per non perdervi niente inclusi i sottocosto aggiungetevi al nostro gruppo telegram!

Aspettando le altre novità come DJI FPV MINI e il recente Hubsan Zino Mini PRO, vedremo cosa faranno gli altri. Vi ho parlato di AUTEL EVO MINI e sicuramente vedremo presto DJI MINI 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like