E’ tutto vero! Ci saranno grandi novità molto presto qui sul blog e sul canale Youtube. Infatti ho acquistato il nuovo drone di Autel Robotics: l’Evo 2 PRO con ben 12 sensori e una camera da 6k (che diventano 8k nella versione EVO 2). Tra l’altro in un periodo di grande fermento come questo di Aprile dove DJI ha presentato il nuovo Mavic Air 2 -che ho acquistato- non vedo proprio l’ora di recensirli entrambi sul canale ma soprattutto di metterli a confronto!
Infatti i due droni, seppur sostanzialmente differenti tra loro, parliamo infatti di una fascia enterprise per l’Autel Evo 2 PRO e un target invece intermedio per gli amanti di DJI, per certi aspetti hanno caratteristiche simili.
Ad esempio presentano entrambi due fotocamere da 48 Mega pixel e il nuovo Mavic Air 2, ha delle funzioni di video HDR, trasmissione con Ocusync 2.0 e camera da 4k a 60fps che promettono bene. Indubbiamente le mie aspettative però su questo EVO II PRO sono davvero molto alte. Sia per il prezzo, sebbene sono riuscito a risparmiare un po’ in fase di pre ordine sul sito di Banggood avendo trovato questo CODICE SCONTO: BGEVO2.
Tra l’altro ho acquistato tramite sito BuyOn, con il quale ho ottenuto altro cashback per un 3% del totale carrello (quindi quasi 50€ in questo caso)
Il confronto però che non vedo davvero l’ora di fare è quello relativo all’active track. DJI si è venduta molto bene la versione 3.0 che può tracciare fino a 16 soggetti, ma a mio avviso, la mancanza di sensori laterali, comporterà inevitabilmente dei grossi problemi (ed incidenti!). Il bestione invece di casa Autel, promette l’impossibile con i suoi 12 sensori messi ovunque, ma ovviamente lo scopriremo appena lo avrò tra le mani (data prevista di arrivo fine maggio).