HUBSAN ZINO MINI SE: QUASI MEGLIO DEL PRO

hubsan zino mini se
hubsan zino mini se

Hubsan Zino Mini PRO e Zino Mini SE. Il nuovo drone di casa Hubsan che è quasi migliore del rivoluzionario e discusso Zino Mini PRO. Ma perchè questo nuovo drone che richiama la sigla anche del recente DJI MINI SE è quasi migliore di Hubsan Zino Mini Pro? Semplice! Perché non presenta problemi o criticità.

Infatti il nuovo mini drone di casa Hubsan, non avendo i sensori di evitamento ostacoli, non presenta il problema di surriscaldamento, emerso sullo Zino Mini Pro. Non solo, seppur la camera risulta essere di qualità inferiore rispetto al Mini Pro, risulta assente il fastidioso effetto jello. Tutto questo, colloca lo Zino Mini SE ad un livello superiore rispetto al DJI Mini 2. Senza considerare anche il prezzo molto migliore del piccolo di casa DJI. Infatti il nuovo Hubsan Zino Mini SE si porta a casa con circa 300€, prezzo che fa di lui probabilmente un best Buy del 2021. Rimane sempre sullo sfondo anche il Fimi X8 Mini che però in questo momento non saprei dove posizionare, in un ipotetico quadrante di Gartner.

Chi come noi lavora nel settore ICT, spesso si trova di fronte un grafico come questo. Ovvero il Quadrante Magico di Gartner. In questa rappresentazione, solitamente, tutti puntano a collocarsi in alto a destra. Ovvero tra i leader di mercato. Se tra i leader di mercato, c’è senza dubbio DJI in alto a destra, sempre li, ma un po’ più sotto ci sarà Autel Robotics. Tra i Visionari invece, ovvero in basso a destra, come non mettere proprio Hubsan. Personalmente ci metterei qui anche Skydio. Azienda visionaria solamente per il discorso tracking a mio avviso. Mentre Hubsan ci va di diritto come prima azienda al mondo a proporre i sensori anticollisione su un drone da 250 grammi. A seguire sparsi un po’ qua e là, gli altri ad inseguire. Ma andiamo ad analizzare le differenze tecniche.

Detto dei sensori anticollisione non presenti su Hubsan Zino MINI SE l’aspetto comunque positivo è che ha le funzioni automatiche tipo Active Track. Da molti osannato su DJI Mini 2. Il reparto foto/video della versione MINI SE presenta una camera con sensore 1/2.6″ contro l’1/1.3″ dello Zino MINI PRO. Inoltre l’SE ha una risoluzione massima di 12mp mentre il PRO arriva fino a 48mp. La qualità del segnale è risultato perfetto pur avendo un protocollo Link Sys 2.0 (fino a 6km) e non 3.0 come il MINI PRO che arriva fino a 10km di range. Un altro aspetto da non sottovalutare, è che questa versione presenta il classico slot per SD card anziché l’hard disk interno. Aspetto a mio avviso positivo, perchè avevo spiegato le mie perplessità in occasione della recensione dello Zino Mini Pro.

Qual è il vero punto dolente di questo drone di casa Hubsan arrivati quindi a questo punto? Purtroppo a mio avviso, rimane sempre il dubbio sull’assistenza. Infatti ad oggi, l’assistenza andrebbe gestita in Cina e questo comporta svariate problematiche e criticità. E se anche Hubsan offre la Care, è ben diverso dalla DJI Care (dove il drone va in Olanda) o la Autel Care (dove il drone va in Germania). Vi invito comunque ad iscrivervi al nostro canale YouTube perchè a breve andremo a portare tantissimi contenuti a tema drone, ma non solo. Infatti abbiamo acquistato tutti i nuovi droni Autel sia i Nano che i Lite. Aspettando il 5 novembre per l’uscita del Mavic PRO 3 di DJI! E soprattutto, il documentario sul nostro folle viaggio a Chernobyl. Per tutte le novità in arrivo seguiteci sul gruppo telegram e su instagram per aggiornamenti live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like