SCIARE IN TOSCANA | UNA GIORNATA SUL MONTE AMIATA

A pochi km da Perugia, si possono ammirare splendidi panorami, attraversando la Maremma, la Val d’Orcia e la Val di Chiana per arrivare tra Siena e Grosseto sul Monte Amiata: un vulcano alto 1700 metri.

Il 29 Gennaio a Perugia come ogni anno, si festeggia San Costanzo, patrono della città. Cosa fare? A pochi km da Perugia, si possono ammirare splendidi panorami, attraversando la Maremma, la Val d’Orcia e la Val di Chiana per arrivare tra Siena e Grosseto sul Monte Amiata: un vulcano alto 1700 metri. http://www.amiataneve.it

Ci sono diverse piste da sci per tutti i gusti: nere e rosse, con possibilità di ammirare il panorama circostante. Si possono noleggiare attrezzature da sci a 15€/giorno e fare lo skipass ad altrettanti 15€/giorno durante la settimana. Nei vari campi base piuttosto che in cima, ci sono anche diversi punti di ristoro: noi abbiamo mangiato al Ristorante Generale Cantore: https://www.tripadvisor.it/Restaurant… Uno dei piatti tipici della Toscana, sono sicuramente i pici: tradizionale pasta fatta a mano e condita in diversi modi: quello di Elisa nel video sono pici al ragù di cinta senese.

Il video è stato realizzato con:

Note: Per le riprese con il drone, abbiamo regolare licenza SAPR per operazioni specializzate VL rilasciata da ENAC. http://moduliweb.enac.gov.it/applicaz…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like