SKYDIO 2: NEW FIRMWARE UPDATE! SAFE LANDING

Skydio 2 lancia l’aggiornamento firmware e riapre i battenti dello shop ufficiale (sempre per clienti Americani e Canadesi). Vi avevo parlato giorni scorsi di come sono riuscito a portare in Italia questo incredibile quanto introvabile drone, potete rivedere tutto QUI.

Cosa attenderci da questo nuovo rilascio firmware? La cosa più importante riguarda l’atterraggio. Perché? Verrebbe da chiedersi, giusto? Beh, ve lo spiego! Skydio 2 è il drone per gli amanti degli sport estremi, e di chi ama farsi seguire dal drone durante i propri momenti di attività all’aperto.

Ma se pensiamo ad andare in kayak, se immaginiamo un percorso con una MTB, oppure un off road estremo in quad (che è quello che ho fatto io per testare lo Skydio 2 insieme al beacon e scoprirete presto cosa è venuto fuori!) c’è sempre un problema di fondo: dove lo faccio atterrare?

Quindi l’azienda Americana ha pensato di rendere intelligente il case del drone e in fase di atterraggio il quadricottero riconoscerà in automatico la sua base con logo e si posizionerà di conseguenza per atterrarci sopra perfettamente.

Questa feature risulta essere fondamentale anche a causa della batteria magnetica del drone e delle eliche poste 2 al di sopra e 2 al di sotto del corpo, quindi di conseguenza risulta poco fattibile un atterraggio in mano o su superfici disconnesse o sporche/polverose.

A voi piace? A me fa impazzire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like