Vi ho parlato già di Skydio 2 e di Mavic Air 2 con cui abbiamo realizzato svariati video di recensioni e confronti. In questa occasione invece l’obiettivo era capire il comportamento dei 2 droni nel famigerato boschetto nel follow a velocità realistica e per quanto riguarda Skydio 2, senza il beacon. Infatti il test di follow è stato fatto a vista, perché con il beacon, lo Skydio 2 si è dimostrato assolutamente il nr. 1!
Il test però mi ha particolarmente deluso da parte di entrambi i droni. Il DJI Mavic Air 2 affrontava il percorso per la terza o quarta volta, dove però era stato testato a velocità lenta. In questa occasione non solo ha perso più volte il soggetto, ma ho rischiato concretamente lo schianto contro un cartello (ci sono mancati 5 centimetri, non di più!).
Dall’altra parte lo Skydio 2 invece, senza beacon e muovendosi nel bosco e tra gli ostacoli con le 6 camere si è dimostrato in difficoltà.
Infatti in 2 occasioni ha perso il soggetto ed è rimasto bloccato in dei cespugli dovendo pertanto intervenire manualmente con il controller. Che dire? Non rimane che attendere il Mavic 3 per scoprire se quest’esperienza di volo -seppur estrema- potrà essere ulteriormente migliorata.